Come sopravvivere a una vacanza al mare con un bambino

Viaggiare con un bambino può essere difficile, ma ecco alcuni suggerimenti che renderanno stressante il tuo resort sulla spiaggia -gratuito.

Jacqueline Gifford

29 giugno 2017

Lestate è ufficialmente iniziata e, con essa, la stagione delle vacanze per milioni di famiglie americane, molte delle quali andranno in spiaggia. Mio marito ed io pensavamo di aver perfezionato larte della vacanza al mare molti anni fa: quali voli prendere (qualsiasi cosa in anticipo, quindi potremmo essere sulla sabbia entro le 14:00, al più tardi), quanti libri avremmo portato, anche quali cocktail erano migliori in riva al mare (negroni per lui, margarita per me).

Una volta avevamo nostro figlio, Bobby, tutte quelle vecchie regole uscì dalla finestra. Viaggiare con un neonato (volo, check-in in un hotel) non è mai facile, soprattutto per i genitori alle prime armi. Ma viaggiare in una località balneare con un neonato o un bambino presenta una serie di sfide completamente diverse rispetto al tuo viaggio medio, grazie agli ingredienti di sole, sabbia e pannolini da bagno.

Ora che abbiamo fatto questo beach rodeo alcune volte, condividerò le cose che abbiamo imparato e, cosa più importante, gli errori che abbiamo fatto lungo la strada, in modo che il tuo viaggio possa andare senza intoppi.

Don non aspettarti di recuperare il ritardo sulla lettura

La tua prima gita in spiaggia ti schiaccerà, se non riconosci questa regola. Durante la nostra prima vacanza con Bobby, che aveva un anno quando andammo alle Turks and Caicos, Rob e io stavamo ancora pensando come noi stessi. Abbiamo imballato riviste, libri, Kindle, come lo chiami, con lidea che avremmo silenzio e tempi di inattività per recuperare tutte le informazioni importanti (e dormire) che ci mancano a casa.

Wow, eravamo fuori. Quindi, adesso rido di me stesso. Non appena ho letto una pagina del mio romanzo, Bobby aveva bisogno di essere nutrito, o cambiato, o semplicemente voleva la mia attenzione, perché è quello che vogliono i bambini: la tua totale attenzione. A loro non importa che tu voglia leggere il libro dellestate.

Divulgazione totale, io e Rob ci siamo irritati entrambi – con lui, luno con laltro, con la vita. Questo avrebbe dovuto essere lambiente della nostra ricarica mentale, dove saremmo emersi come genitori riposati e più intelligenti. Ma poi ci siamo resi conto che la vita era troppo breve, in realtà eravamo in paradiso e ci sarebbe stato tempo per leggere Marie Kondo quando aveva sette anni.

Piscina contro spiaggia: scegli il tuo veleno

Parrot Cay, uno dei resort in cui abbiamo soggiornato nelle & Caicos, è noto per essere un paradiso per viaggi di nozze. Hanno una splendida piscina a sfioro ed è davvero il luogo perfetto per rilassarsi.

Nei nostri primi due giorni di vacanza, abbiamo scelto di parcheggiare lì, solo per sentirci ansiosi ad ogni svolta. Bobby stava dando fastidio alla coppia più anziana accanto a noi, la coppia che stava chiaramente cercando di recuperare il ritardo nella lettura? (Risposta: probabilmente lo era.) E se Bobby fosse scivolato via accidentalmente e fosse caduto in piscina? E se fosse rotolato giù dalla poltrona e avesse sbattuto la testa ancora calva sul ponte di legno? In breve, ci siamo sentiti come se non avessimo spazio per distenderci ed essere costantemente in punta di piedi, preoccupati per qualcosa.

Quindi, noi camminato per altri cinque minuti fino alla spiaggia. Era ampio. La sabbia era morbida. Cera una buona distanza tra le nostre sedie e lacqua, e anche se fosse tentato di strisciare via, avremmo potuto prenderlo. Poteva lanciare i giocattoli a terra e non avrebbe emesso alcun suono. Questo era il nostro posto felice. Ho sentito da altre giovani mamme che ai loro figli piace mangiare la sabbia, motivo per cui evitano la spiaggia. Se sei una di quelle persone, allora sì, vai dritto in piscina. Bobby preferiva mangiare patatine fritte, quindi siamo stati fortunati. Gente di spiaggia, lo eravamo.

I pisolini al sole possono essere facili per te, difficili per il bambino

Durante i nostri turchi viaggio, Bobby stava ancora facendo due sonnellini al giorno. In una visita successiva, a Kamalame Cay alle Bahamas, era rimasto solo uno. Durante quella prima vacanza al mare, avevo fantasie che si addormentasse sulla sdraio e facesse un pisolino fuori – dando a Rob e io circa unora per parlare e magari abbronzarci. Bene, sorpresa! Non voleva dormire fuori. Col senno di poi, non lo biasimo: una culla fresca e asciutta, una tutina di cotone fresco e una stanza buia erano probabilmente preferibili al sudore, al sole splendente, una guardia eruzione a maniche lunghe e lo stimolo di un nuovo ambiente, qualsiasi giorno. Così spesso rimanevamo nella nostra camera mentre lui faceva un pisolino. Mi mancava il tempo in spiaggia, ma mio figlio era felice, quindi alla fine è stata una vittoria. In quel viaggio alle Bahamas, abbiamo avuto la fortuna di avere una terrazza allaperto. È stato utile, perché potevo sedermi lì al sole e (finalmente!) Leggere tenendolo ancora docchio.

Stai il più vicino possibile allazione

Bobby non stava camminando in nessuna di queste gite in spiaggia. Quindi, mentre lo portavo, Rob portava tutta lattrezzatura di cui avevamo bisogno: pannolini, fasciatoio, crema per pannolini, giocattoli da spiaggia, crema solare, asciugamani, un set extra di vestiti, un secondo set di vestiti extra e probabilmente altre cose che sono dimenticandomi ora perché sembrava una valigia degna di oggetti. Perchè era. Quindi una parola al saggio: più la tua stanza è vicina alla spiaggia o alla piscina, più felice sarà la tua famiglia.

Idrata, idratare, idratare

Inutile dire che hai un bambino in spiaggia, sotto il sole cocente. Mettere la crema solare è un dato di fatto, ma è altrettanto importante assicurarsi che abbiano abbastanza latte, latte artificiale e acqua per rimanere in salute e idratati.

Cambia il pannolino da bagno il prima possibile

Lo ammetto: sono diventato pigro su questo. Abbiamo portato Bobby nelloceano e dopo averlo asciugato siamo rimasti un po sui nostri lettini e poi siamo andati al bar della spiaggia per uno spuntino. Sono passate due ore prima che mi rendessi conto di non aver cambiato il pannolino. Enorme, enorme, errore. Tutta quellacqua salata e la sabbia laggiù significavano che aveva una terribile dermatite da pannolino, e io gli stavo spalmando Triple Paste per il resto del viaggio. Succede. Non sono la peggiore madre del mondo. Ma ora so che un sedere secco è fondamentale.

Il pranzo può essere alle 11:00, la cena alle 17:30 o alle 18

Questa regola vale per tutti i genitori con bambini piccoli, indipendentemente dalla destinazione: devi abituarti a orari strani per la cena. Beh, strano nel contesto della tua vecchia vita. Ora che sono trascorsi quasi due anni da questo concerto, è preferibile prenotare una cena alle 5:30 perché non devo preoccuparmi della folla. La cosa migliore di molti resort sulla spiaggia è che capiscono la nostra situazione e hanno più ristoranti adatti a tutte le età. Inoltre, molti di loro offrono incentivi in cui i bambini mangiano gratis, il che è meraviglioso per quelli di noi che hanno provato a ordinare un formaggio grigliato da $ 15 per il loro bambino, solo per averlo lasciato intatto.

Concediti un sitter

Ancora una volta, avevamo paura di farlo durante la nostra prima vacanza al mare. Lasciarlo solo con uno sconosciuto sembrava spaventoso. Col senno di poi, i soldi sarebbero stati ben spesi, perché avremmo passato un paio di serate da adulti sani di mente. Abbiamo insistito per portarlo con noi a cena, e circa il 50% delle volte è stato un disastro: pianti, crolli, sguardi degli altri ospiti. Eravamo quelle persone.

Alle Bahamas e durante un recente viaggio a Charleston, non abbiamo esitato. E una volta strappato quel cerotto, non si torna indietro. A differenza degli hotel in città, molte località balneari dispongono di servizi di babysitter in loco. E se non lo fanno, è qui che viaggiare con la famiglia è utile: qualcuno di cui ti fidi può guardare il bambino mentre ti godi una serata tanto necessaria. I miei genitori sono venuti con me alle Bahamas, e devo dire che averli lì è stato di grande aiuto, perché tutti noi potevamo fare a turno per tenere occupato Bobby.

Rob e io siamo giudiziosi riguardo allassunzione di sitters; non è una cosa da tutte le sere, perché dopotutto siamo in viaggio per trascorrere del tempo con nostro figlio. Ma un saggio amico una volta mi disse che viaggiare con i bambini è un viaggio, non una vacanza. Trovare una baby-sitter consente a quella mentalità da vacanza di tornare in auge. Almeno per un paio dore.

Tutti gli argomenti sulle vacanze in famiglia

Iscriviti per T + L Just In

Ricevi le ultime notizie di viaggio, offerte di voli e idee di viaggio dalla redazione di Travel + Leisure