Vernal Fall e Nevada Fall Trails (Italiano)

Panoramica del sentiero

Passerella primaverile

Distanza: 2,6 km andata e ritorno
Dislivello: 120 m
Difficoltà: moderata
Tempo: 1-1,5 ore

Top of Vernal Fall

Distanza: 3,9 km andata e ritorno (tramite Mist Trail)
Dislivello positivo : 300 m
Difficoltà: faticoso
Tempo: 3 ore

Top of Nevada Fall

Distanza: 8,7 km andata e ritorno (via Mist Trail)
Dislivello: 610 m
Difficoltà: faticoso
Tempo: 5-6 ore

Puoi anche prendere il John Muir Trail fino alla cima di Vernal Fall (attraverso il taglio di Clark Point) e la cima del Nevada Fall, oppure combina il Mist Trail e il John Muir Trail in un anello. Consulta la mappa, il profilo e la descrizione di seguito per ulteriori informazioni.

Tutto inizia da: Happy Isles (fermata della navetta n. 16)

Questa escursione molto popolare ha origine vicino a Happy Isles nello Yosemite orientale Valley (fermata navetta n. 16). I percorsi John Muir e Mist offrono viste spettacolari e ravvicinate di due grandi cascate, uno scenario piacevole lungo il fiume Merced e viste uniche sulla Yosemite Valley. Questo primo miglio di sentiero asfaltato è più trafficato e accede al Vernal Fall Footbridge. Quasi interamente in salita, si possono apprezzare i panorami lungo il percorso e in primavera, quando il livello dellacqua è al culmine, si può anche intravedere la caduta dellIllillouette da questo primo tratto di sentiero.
Troverai una vista eccellente di Vernal Fall dal ponte pedonale a 1,3 km. A circa 0,3 km oltre il ponte, il Mist Trail e il John Muir Trail divergono. Procedi direttamente al in cima a Vernal Fall, segui il Mist Trail per 0,5 miglia (0,8 km) su per una ripida scalinata di granito di oltre 600 gradini. Preparati per un terreno scivoloso e unenorme quantità di spruzzi di cascata in primavera e allinizio dellestate (da cui il nome di questo sentiero!) . Ti godrai la vista di Vernal Fall lungo tutto questo tratto di sentiero e potresti persino essere in grado di vedere un arcobaleno nello spruzzo della caduta. In cima a Vernal Fall, puoi sperimentare panorami sbalorditivi lungo tutta la lunghezza del la cascata di 317 piedi (per favore non attraversare le ringhiere e usa estrema cautela mentre sei vicino a qualsiasi acqua corrente o roccia bagnata in questarea).
Da questo punto puoi: scegliere di voltarti e tornare indietro la strada da cui sei venuto; prosegui fino al prossimo bivio (circa 0,3 km) e prendi il percorso più lungo per tornare indietro attraverso il John Muir Trail; o continuare in salita sul Mist Trail fino alla cima del Nevada Fall. Se scegli di continuare sul Mist Trail, poco dopo Vernal Fall, passerai per Emerald Pool e Silver Apron. Entrambi possono sembrare invitanti in una calda giornata estiva, ma è illegale e pericoloso nuotare qui a causa della corrente estremamente pericolosa.
Continuando lungo il Mist Trail, sperimenterai altri 2,4 km di tornanti ripidi e rocciosi per raggiungere la caduta del Nevada. Crollando per 594 piedi, questa fragorosa cascata è più piena in primavera e allinizio dellestate e troverai fantastiche opportunità fotografiche lungo questo tratto di sentiero. In cima alla salita, dirigiti a destra per raggiungere il ponte pedonale che attraversa il fiume Merced sopra la caduta, permettendoti di vederlo più da vicino. Usa estrema cautela quando sei vicino a qualsiasi acqua corrente o roccia bagnata in questa zona.
Da qui, puoi tornare lungo il Mist Trail o continuare sul ponte fino al John Muir Trail per un percorso alternativo per tornare a Yosemite Valley. Se scegli il John Muir Trail, godrai di uno scenario diverso, con una splendida vista di Liberty Cap e diversi punti di vista della caduta del Nevada. Il John Muir Trail è più lungo, circa 4 miglia a senso unico rispetto ai 2,5 miglia del Mist Trail ( 4 km), quindi pianifica di conseguenza.
Alcuni escursionisti potrebbero continuare dalla cima dellautunno del Nevada per fare unescursione a Half Dome o altrove nella natura selvaggia di Yosemite.