Questo giorno del Ringraziamento, salta la Turchia e viaggia invece

Mettiti in viaggio invece di andare a tavola e creerai dei ricordi indimenticabili del Ringraziamento.

Non riesco a ricordare un solo giorno del Ringraziamento a casa dei miei genitori. Cera il gelido Ringraziamento al Grand Canyon. Un anno abbiamo organizzato un Ringraziamento a tema aragosta a Boston. Il Ringraziamento a Barcellona era uno dei libri. Cè stata quella volta in cui ci siamo incontrati tutti a Rio de Janeiro. E uno dei miei preferiti di tutti i tempi è stato guidare fino a Cabo San Lucas dal sud della California per unepica avventura su strada messicana attraverso piccole città in rovina lungo lintera penisola di Baja. Ma davvero seduto a tavola a casa? Se è successo, è stato forse una manciata di volte ed è stato chiaramente superato da questi viaggi incredibili.

Mia madre è polacca e mio padre è rumeno e in qualche modo il Ringraziamento non ha mai significato molto per loro. Ciò che significava molto per loro era il fatto che non importava cosa, avevamo tutti quattro giorni liberi. Mia madre diceva sempre che era laffare migliore: prendi tre giorni di ferie e ne prendi nove. I miei amano viaggiare, quindi tirarci fuori da scuola per tre giorni in modo da poter vivere unavventura di una settimana è stata una priorità per loro di gran lunga più importante di qualsiasi quantità di cibo che semplicemente non ha risuonato con i nostri palati dellEuropa orientale.

Il Ringraziamento è un momento che le persone spesso riservano alla famiglia e agli amici, per mettere tutto in attesa per un po e stare insieme, parlare e creare ricordi. Quale modo migliore per farlo se non viaggiare insieme? Se stai pensando di rompere (o creare una nuova) tradizione e metterti in viaggio per il Ringraziamento, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sfruttare al meglio il viaggio.

Evita le masse che tornano a casa

Certo, io e la mia famiglia non siamo gli unici ad aver avuto lidea di scappare durante le vacanze del Ringraziamento. Ma la stragrande maggioranza degli americani, se viaggia per il Ringraziamento, probabilmente andrà a trascorrere del tempo con amici e familiari. Poiché si tratta di una festività negli Stati Uniti, spesso può essere più facile prenotare viaggi internazionali durante il Ringraziamento che durante periodi festivi più riconosciuti a livello mondiale, come Natale e Capodanno.

Per quanto riguarda i viaggi nazionali, mentre competi con le masse per i voli a livello nazionale, se superi questo ostacolo (il viaggio è un ottimo modo per farlo), gli hotel sono spesso un po meno richiesti durante in questo periodo dellanno rispetto allalta stagione estiva o alla fine di dicembre. Assicurati di cercare offerte di viaggio dellultimo minuto che possano ispirare unavventura improvvisata.

Le destinazioni nazionali popolari si sentono più tranquille durante il Ringraziamento che in altri periodi dellanno, il che offre ai viaggi durante la fine di novembre un fascino pacifico. La maggior parte dei luoghi sono già addobbati per le vacanze, quindi sembreranno meravigliosamente festosi ma tranquilli: la calma prima del temporale festivo.

Foto di Michael Warwick /
Il Ringraziamento può essere un periodo di splendidi tramonti e fogliame autunnale in luoghi come Napa Valley, California.

Può essere un periodo meraviglioso per viaggiare

Il tempo non è mai una garanzia. E in molti luoghi, il tempo del Ringraziamento può essere decisamente freddo. Ma può anche essere decisamente spettacolare. I tramonti lunatici del tardo autunno e lo splendido fogliame autunnale che potrebbe essere ancora persistente possono spesso aggiungere allesperienza. Un anno, i miei genitori e io ci siamo diretti a Napa per il Ringraziamento e siamo rimasti stupefatti dalle viti rosso intenso e giallo brillante che ci hanno accolto durante le nostre degustazioni di vino – non era per questo che avevamo scelto Napa, ma è stata una sorpresa assolutamente surreale.

E il freddo può persino migliorare il paesaggio. Quando abbiamo visitato il Grand Canyon durante il Ringraziamento, certo, faceva freddo, ma eravamo praticamente soli sulla cresta e la leggera spolverata di neve lungo la pittoresca gola ne ha fatto uno splendido sfondo per le foto.

Cè sempre anche lemisfero australe. Il Ringraziamento è la tarda primavera a Rio, quindi quando siamo andati tutti nella città brasiliana diversi anni fa per il Ringraziamento, siamo stati accolti da un ampio sole e da temperature calde che ci hanno dato unultima dose di benvenuto dellestate prima dellinverno.

Puoi ancora fare un pasto incredibile

Ovviamente, una parte importante del Ringraziamento è il cibo. E questo non deve cambiare se decidi di metterti in viaggio per le vacanze. Ovunque siamo stati nel mondo per il Ringraziamento, ci siamo sempre assicurati di avere un pasto particolarmente piacevole per il Ringraziamento. A Rio, abbiamo fatto un salto di qualità con uno spettacolo di bossa nova dal vivo dopo cena. A Barcellona, abbiamo chiesto in giro consigli e fatto una prenotazione in un fantastico ristorante di tapas con vini spagnoli ancora migliori. Anche se potresti non trovare una festa tradizionale del Ringraziamento disponibile, troverai sicuramente molti pasti che possono eguagliare, se non superare, qualsiasi cena del Ringraziamento.

Se sei determinato a trovare un assaggio di casa, gli hotel internazionali che ospitano un gran numero di clienti americani avranno spesso uno speciale menu del Ringraziamento. A livello nazionale, il problema più grande sarà assicurarsi quali ristoranti siano aperti il giorno del Ringraziamento. Quelli che sono in genere hanno un menu del Ringraziamento, a volte un po più stravagante (e sì, probabilmente un po più costoso), che spesso includerà offerte tradizionali (tacchino, ripieno e tutti gli accessori) insieme a molte altre selezioni.

Potresti, se ti senti così incline, trovare anche molti modi per cucinare o ordinare la tua festa del Ringraziamento. Ciò potrebbe significare prenotare una casa vacanza con la propria cucina per il tuo uso o anche fare un barbecue del Ringraziamento sulla spiaggia o un picnic. Negli Stati Uniti, le catene di supermercati come Whole Foods e il droghiere online Fresh Direct hanno pasti del Ringraziamento disponibili per il preordine che puoi ritirare o consegnare. Puoi certamente essere creativo (anche se sappi che fuori dagli Stati Uniti probabilmente non sarà così facile trovare il tacchino). Anche il brivido della caccia potrebbe essere parte dellavventura, oppure potresti scambiarlo con unaltra alternativa festosa al piatto principale.

Goditi le esperienze condivise

Unaltra cosa grandiosa del Ringraziamento in viaggio sono le persone che incontri che entrano a far parte della tua famiglia “nomadsgiving”. Alcuni anni fa, io e mio marito siamo inciampati fino a Portland e siamo finiti in un dolce e stravagante bed-and-breakfast a Bend, Oregon, il giorno del Ringraziamento corretto. I proprietari ci hanno chiesto se avevamo dei piani e ci hanno invitato a un po di fortuna che stavano avendo nellarea comune della proprietà. Alla fine è stato il più delizioso incontro di amici e sconosciuti in una vacanza che è tipicamente riservata a coloro lo conosci da anni. Ma ci siamo divertiti tutti, abbiamo condiviso storie, abbiamo spezzato il pane e bevuto vino scadente: la serata è stata memorabile. Limprevedibilità di chi incontrerai durante i tuoi viaggi del Ringraziamento non fa che aumentare la sua particolarità.

Non aver paura di farlo da solo

Se non hai un amico o un familiare che può o vuole viaggiare con te durante il Ringraziamento, non lasciare che sia un deterrente. Ricorda, la festa non viene celebrata nel resto del mondo, quindi se viaggi allestero, non ti accorgerai nemmeno che ti “manca”. Un anno, quando la mia famiglia era sparpagliata in tutto il mondo e ho dovuto affrontare Essendo da solo per il Ringraziamento, ho semplicemente optato per un viaggio di gruppo in Thailandia. Le escursioni nei templi e labbuffata di riso appiccicoso al mango erano lantidoto perfetto per una vacanza potenzialmente solitaria a casa.

In definitiva, Ringraziamento significa diverso cose diverse dalle persone. Alcuni sono dediti a sedersi a tavola e mangiare un pasto tradizionale. Non cè assolutamente niente di sbagliato in questo. Ma per coloro che sono interessati a creare una nuova eccitante usanza, direi che viaggiare durante il Ringraziamento è uno dei modi più gratificanti per farlo.