Escursione: Angels Landing

Indicazioni per linizio del sentiero

Con la navetta:

Da Springdale & Zion Canyon Visitor Center, proseguire per altri 1,4 miglia sulla SR-9 fino allingresso sud del Parco nazionale di Zion. Una volta allinterno del parco, fai la prima svolta a destra e viaggia per circa altre 0,3 miglia verso il National Park Visitor Centre. Fai la tua prima svolta a destra per il parcheggio regolare o fai la prima svolta a sinistra per il parcheggio di camper e roulotte. Cammina fino alla fermata della navetta del parco nazionale di Zion di fronte al Centro visitatori del parco nazionale di Zion (fermata 1). Prendi la navetta per la Grotta (fermata 6). Esci dalla navetta e prosegui per il sentiero di Weeping Rock.

In auto in inverno:

Da Springdale & Zion Canyon Visitor Center continua per 1,4 miglia sulla SR-9 fino allingresso sud del Parco Nazionale di Zion. Una volta allinterno del parco, proseguire per altri 1,5 miglia fino alla Zion Canyon Scenic Route (cartello sul lato destro: Zion Lodge, Scenic Drive) girare a sinistra. Da lì, percorri altri 3,4 miglia lungo la Scenic Drive fino a raggiungere la fermata della navetta Grotto sulla tua destra. Se parcheggi nel parcheggio di Grotto, aspettati di attraversare la strada per linizio del sentiero di Angels Landing. Attraversato un piccolo ponte, dirigersi a destra sul sentiero. È possibile parcheggiare anche sul lato sinistro della strada in un piccolo parcheggio.

In evidenza

Parzialmente asfaltata
Prima di raggiungere Scouts Lookout, cè una serie di 21 ripidi zig-zag che scalerai noti come Walters Wiggles.
Scouts Lookout offre splendidi panorami dallalto del canyon.
Se decidi di salire fino a Angels Landing, sarai ricompensato con magnifiche viste in ogni direzione che guardi.
Un sacco di catene, guard-rail e vengono forniti gradini intagliati per aiutarti ad alleviare la tua mente da tutti i dislivelli su entrambi i lati del canyon.
Gli ultimi 0,7 miglia del sentiero sono larghi approssimativamente solo da 4 ½ a 5 piedi

È ora di fare escursioni

Primavera, estate e autunno. Linverno può essere pericoloso a causa della pioggia, della neve e del ghiaccio che si accumulano sul sentiero
Alcune parti possono essere chiuse in inverno a causa delle condizioni del sentiero
Lestate può essere molto affollata

Segreti / suggerimenti

Vai presto! Questo è un sentiero molto popolare che può diventare rapidamente affollato.
Scendendo percorri alcuni dei sentieri del West Rim. Anche i panorami da quel sentiero sono molto belli e potrebbero essere un ottimo posto per scattare una foto di Angels Landing.
Porta molta acqua e snack. La maggior parte del sentiero (specialmente lultima parte) può essere molto esposto al sole e caldo.

Attrezzatura speciale o consigliata

Buone scarpe da passeggio / escursionismo
Bastoncini da trekking poiché questo sentiero è ripido in molte sezioni
Cappello e crema solare
Zaino idrico per mantenere mani libere

Grandi discese ripide su entrambi i lati del sentiero
Sii cortese e attento agli altri. Lultima parte del sentiero è ripida e molto stretta. Il traffico su e giù per i sentieri si verifica contemporaneamente.
Non per chi ha paura delle altezze
Non consigliato per bambini piccoli
Non sono ammessi cani
Stazione di rifornimento dacqua situata vicino ai tavoli da picnic The Grotto insieme ai servizi igienici
Le stazioni di rifornimento dellacqua si spengono durante i mesi invernali (di solito da fine novembre a febbraio).