East Fork to the Bridge to NowhereStrenuous (Italiano)

Liconica escursione Bridge to Nowhere è un duro trekking di 10 miglia lungo la East Fork del fiume San Gabriel, seguendo il sentiero di un tentativo di autostrada. Questa escursione presenta molteplici attraversamenti fluviali, molte opportunità di nuotare, sezioni storiche di strade e tunnel visibili e il Bridge to Nowhere, un ponte di cemento alto 120 piedi nel mezzo del canyon. Il ponte è uno spettacolo strano e bellissimo che non ha eguali a San Gabriels – ed è anche lunico posto in California dove è consentito il bungee jumping (nei fine settimana).

Nota: avrai bisogno di un permesso gratuito per la natura selvaggia fare unescursione allinterno dello Sheep Mountain Wilderness fino al Bridge to Nowhere. Puoi ottenerne uno in qualsiasi stazione dei ranger con equipaggio o centro visitatori nellAngeles National Forest / San Gabriel Mountains National Monument o in un registro self-service allinizio del sentiero.

Qualche nota su questo sentiero prima di decidere avventurarsi qui. Innanzitutto, anche se questanno puoi fare escursioni tutto lanno, ci sono diverse precauzioni che dovresti prendere a seconda di quando vuoi fare escursioni qui. Durante i mesi invernali più freddi, aspettati che i livelli dellacqua siano significativamente più alti e gli attraversamenti più difficili. Inoltre, se cè anche una minima possibilità di temporale in arrivo nellarea, ti consigliamo di posticipare il tuo viaggio. Questo canyon ha una lunga e leggendaria storia di inondazioni improvvise mortali e distruttive e non vuoi essere qui quando lacqua scorre in questo stretto canyon. Se fai escursioni nei mesi più caldi, porta MOLTA acqua potabile e assicurati di fermarti a mangiare spuntini lungo il percorso. Non cè quasi ombra e il sentiero, con i suoi numerosi salti e incroci, è ingannevolmente estenuante.

Inoltre, se stai facendo unescursione con un cane, ti consigliamo di investire in un set di stivaletti per loro. Le rocce qui possono diventare sorprendentemente calde, soprattutto in estate. Molti compagni canini hanno dovuto essere trasportati o addirittura portati via da qui a causa di cuscinetti bruciati. Sii gentile con i tuoi amici in pelliccia!

OK, ora passiamo alle cose buone!

Il sentiero inizia a Coyote Flat presso un cancello chiuso alla fine di East Fork Road (o USFS 8W16). Cè un piccolo parcheggio alla fine della strada, ma quando abbiamo raggiunto linizio del sentiero, le auto stavano già traboccando sul resto della strada.

La zona è una destinazione molto popolare per nuotare e fare picnic e nelle giornate calde vedrai spesso tende e nuotatori allineati lungo lintero fiume durante il tragitto. La maggior parte di questi bagnanti si avventura raramente a poche centinaia di piedi dalle loro auto parcheggiate, tuttavia, quindi non lasciare che una situazione di parcheggio affollato ti scoraggi dal mettere piede sul sentiero.

Dopo aver aggirato il cancello, il sentiero scende su unampia strada sterrata. La strada non è degna di nota, sebbene offra viste straordinarie del paesaggio in cui stai per entrare.

La strada sterrata termina allincrocio con Heaton Flats Trail, il bivio per lestenuante salita verso Iron Mountain, considerato da molte di essere una delle escursioni giornaliere più difficili nelle montagne di San Gabriel. Salta questo sentiero, vai in bagno se necessario e continua lungo la strada. Si restringe rapidamente e forma una linea dapi per il bordo dellacqua.

Come per molte sezioni di questo sentiero, puoi scegliere di camminare sulla sabbia sciolta della pianura alluvionale del fiume o seguire uno dei tanti pozzi – sentieri usurati su terreni più alti. Proprio qui, tuttavia, entrambi i percorsi ti costringeranno presto a un punto di strozzatura lungo lacqua. A seconda del livello dellacqua, dovrai guadare una piccola sezione, rimanendo sulla sponda orientale, oppure puoi saltare su alcuni massi come hanno fatto i miei compagni di viaggio.

Rimani sulla sponda orientale del fiume per proseguire verso il Ponte verso il nulla, camminando lungo i massi mentre ti dirigi a nord . Questa sezione del percorso può ancora essere affollata da quei bagnanti un po più avventurosi, che hanno iniziato a creare numerose dighe vicino a pozze di nuoto nel fiume.
In un punto in cui il fiume fa una leggera curva, il sentiero si incrocia il fiume fino alla sponda occidentale e risale un basso costone roccioso, lontano dallacqua.
Il sentiero rimane lontano dal fiume per un breve tratto, tagliando un percorso chiaro attraverso cespugli ed erba che segue il fiume a nord.
Il secondo incrocio è subito dopo questa zona boscosa e a est banca, il sentiero si divide in diversi sentieri di utilizzo proseguendo verso nord. Ci sono diversi percorsi diversi, molti dei quali contrassegnati da tumuli.Anche se non esiste un percorso “corretto”, vanno tutti nello stesso posto, quindi continua a provare a seguire il fiume e fai attenzione alle baionette spagnole.

Il sentiero rimane a est del fiume allincrocio con Shoemaker Canyon, una curva decisamente brusca nel fiume a nord-est. Potrai notare questa posizione guardando sia in basso che in alto – in alto verso le montagne occidentali per vedere il tunnel finale nella Shoemaker Canyon Road abbandonata, e in basso per notare la vecchia strada asfaltata sulla San Gabriel River Road fallita. Ecco come appare una strada di montagna della California meridionale dopo quasi 70 anni di inutilizzo.

Il sentiero svolta verso nord-est e attraversa due volte il fiume. A questo punto, dovresti vivere dei momenti di solitudine. Potresti fermarti e divertirti il fiume per un po , o semplicemente ascolta il suo rumore bianco mentre ti fermi per uno spuntino veloce.
Il sentiero prosegue verso est, allombra di alcune alte creste, alcune delle quali hanno una notevole quantità di quercia velenosa che cresce vicino a loro, quindi fai attenzione.

Quando il fiume raggiunge Laurel Gulch, fa di nuovo una brusca virata verso nord. Il sentiero segue il fiume e supera un cartello che indica lingresso alla Sheep Mountain Wilderness Area.

Qui il sentiero entra in un ampio fiume a secco (a seconda del livello dellacqua, ovviamente). Prima che il sentiero lasci il letto del fiume per fare un brevissimo bypass per la vicina Allison Gulch, assicurati di guardare le pareti rocciose a ovest. Dovresti riuscire a distinguere un insolito nastro di quarzo che attraversa una formazione altrimenti scura, nota come Swan Rock.

Se raggiungi questo punto dellescursione a metà giornata, potresti non essere in grado di vederlo … ma alla luce solare indiretta è molto evidente.

Allison Gulch è la deviazione per un altro approccio a Iron Mountain attraverso un sentiero non mantenuto che passa tra le rovine di Allison Mine, una delle tante ex imprese minerarie di scarso successo in questa regione.

Attraversa il fiume ancora due volte appena a nord di Allison Gulch, godendoti le piccole aree ombreggiate e le profonde pozze per nuotare se fa troppo caldo per te.

Appena oltre questi due incroci ravvicinati, il sentiero lascia nuovamente la riva del fiume e incontra un altro tratto di pavimentazione in rovina. Questa sezione del sentiero segue un percorso molto distinto, che solo occasionalmente si snoda attorno a fastidiose baionette. Continua a seguire verso nord fino a ridiscendere in unampia zona rocciosa del letto del fiume.
Qui il fiume fa una brusca curva verso ovest mentre prosegue a serpeggiare a nord. Ci sono diversi sentieri chiari e segnalati che lasciano il letto del fiume e risalgono fino al vecchio crinale stradale. IGNORATELI e proseguite lungo il fiume. Apparirà e continuerà un percorso inferiore.

Prendendo i percorsi superiori si arriva alla sommità di un crinale a picco sul fiume, con un evidente percorso di cresta lungo ciò che resta del grado della strada. Questo percorso è possibile, ma è inutilmente pericoloso e sconsigliato.

Invece, continua lungo il percorso inferiore vicino al fiume, attraversando una volta una bassa isola di tipo banco di sabbia nel mezzo del fiume, poi di nuovo sulla sponda orientale, di nuovo, prenditi del tempo per fermarti e goderti lambiente circostante.

Dopo i due incroci, prosegui verso nord-est, verso il livello della strada più alto. Cè un breve sentiero che sale sul lato est del canyon per unirsi a questo percorso. È abbastanza facile da trovare, anche senza questo aiuto creativo lasciato da alcuni escursionisti con troppo tempo a disposizione.

Da qui, è abbastanza facile andare avanti per il resto. Continua a guadagnare quota attraverso la boscaglia mentre la vecchia pendenza della strada si alza ulteriormente sopra lacqua. In una curva appena prima di Devil Gulch, il sentiero si aggancia a nord-est e supera un cartello che segna il confine della proprietà privata.

Ci sono alcuni ripidi dislivelli vicino a questa sezione, ma niente che un escursionista moderatamente prudente non dovrebbe essere in grado di fare maniglia. Tra poco, passerai davanti a una piccola cabina di metallo e avrai il tuo primo sguardo al Bridge to Nowhere, che non sembra poi così speciale quando ti avvicini per la prima volta.

È solo quando attraversi il ponte e ti volti puoi vedere dei panorami davvero sorprendenti e se continui il fine settimana, potresti anche ricevere un grande spettacolo di bungee jumping.

Dopo aver fatto il pieno della vista del Bridge to Nowhere, hai alcune opzioni: puoi continuare sul sentiero proprio intorno al prossimo meandro del canyon fino allinizio di un tunnel distrutto, continuare ancora oltre. agli Narrows, la gola più profonda del San Gabriels, o semplicemente arrampicarsi lungo un sentiero di utilizzo fino ad alcune splendide pozze di nuoto con una splendida vista sul ponte.

Siamo stati felici di nuotare, ma penso che potrebbe essere molto beh, sarebbe impossibile non divertirsi, qualunque cosa tu decida di fare lungo questo percorso.

Ricorda solo di lasciare un po di energia per lescursione. Anche se questa escursione è per lo più pianeggiante, sono sempre sorpreso di quanto sia distratto dopo essere tornato alla mia macchina. Assicurati di portare più acqua di quella che pensi di aver bisogno e fai molte pause, anche se non pensi di averne bisogno.