Cose da fare a Grand Cayman – 15 fantastiche avventure nelle isole Cayman

Ecco 15 idee per le cose da fare a Grand Cayman.

Non solo Grand Cayman ha tutto il necessario per una fuga emozionante e avventurosa, ma ha anche abbastanza comfort e servizi per farti venire voglia di radicarti e restare. Quindi cosa rende le Isole Cayman così speciali per noi?

Ci sono molte isole dei Caraibi tra cui scegliere che rendono eccellenti vacanze tropicali, ma cè qualcosa in Grand Cayman che ha fatto sì che Dave e io dicessimo: “Potrei vivi qui. “

Cose da fare alle Isole Cayman – Avventura

Puoi saltare a qualsiasi sezione di questa guida facendo clic sui link sotto

• Cose di lusso da fare a Grand Cayman
  • Cibo di Grand Cayman
  • Grand Cayman Watersports
  • Gite di un giorno alle Isole Cayman

Leggi altri articoli sulle Isole Cayman

• Lusso e avventura a Stingray City
  • 10 incredibili ristoranti di Grand Cayman

Giro in elicottero

Fai un giro in elicottero

Cayman Islands Helicopters offre uno dei tour in elicottero più strepitosi che abbiamo mai fatto!

Il nostro pilota Guy ha dato il massimo: Hawaii Five-O e The Love Boat sono esplosi mentre facevamo un giro sulle montagne russe sopra le splendide acque.

È incredibile vedere la Fossa delle Cayman davanti ai tuoi occhi.

Le acque sono di un blu zaffiro chiaro tutto intorno allisola, ma a poche miglia dalla costa lo vedrai immediatamente diventare un nero scuro.

Questo è il muro profondo che attira i subacquei alle Isole Cayman e ne ha fatto il miglior punto di immersione nei Caraibi.

Dallalto vedrai Stingray City, il relitto di Kittiwake e lintera isola. Non possiamo raccomandare abbastanza questo tour!

Visita Cayman Islands Helicopters per prenotare i tuoi tour.

Crystal Caves

Visita le grotte di cristallo

Una nuovissima attrazione su Grand Cayman è il tour delle grotte di cristallo.

Situate sul lato nord dellisola, le grotte di cristallo sono un sistema di grotte sotterranee appena aperto ai visitatori.

Queste grotte sono state a lungo di proprietà privata, quindi si trovano ottime condizioni.

Sono piene di stalattiti e stalagmiti, e ci sono anche laghi sotterranei e soffitti aperti.

• Adoriamo esplorare le grotte. Guarda il nostro viaggio alle Cango Caves del Sud Africa.
Le grotte di cristallo a Grand Cayman sono stupende

È stato un affascinante tour panoramico che offre qualcosa di completamente diverso dalla solita spiaggia e dal sole.

Tutti i tour sono guidati e tu conoscere la flora e la fauna locali e passeggiare tra le numerose grotte.

Ci dicono che presto ne apriranno altre, quindi quando leggerai questo articolo, probabilmente ce ne saranno ancora altre da vedere!

Visita Crystal Caves per ulteriori informazioni.

Guarda il nostro video: Le migliori cose da fare alle Isole Cayman

Tour della bioluminescenza

Se non hai mai incontrato la bioluminescenza, devi fare questo tour!

Partendo da Rum Point, i tour di bioluminescenza di Grand Cayman sono qualcosa che non dimenticherai mai.

Siamo andati con Cayman Kayaks e sono così felice di averlo fatto.

Il proprietario Tom è un appassionato sulla conservazione e gestisce lunico tour su un catamarano elettrico. Il gas e il diesel stanno uccidendo la bioluminescenza, ma il battello elettrico mantiene al minimo limpronta dei turisti.

Fai un tour in bioluminescenza

Incontrandoci al tramonto, ci siamo imbarcati tutti sulla barca mentre Tom ci raccontava della vita marina nel area.

Quando siamo arrivati alla baia, ha innalzato muri tuttintorno a noi per bloccare linquinamento luminoso. Abbiamo quindi aperto i pavimenti e immerso i piedi nellacqua dove la bioluminescenza è esplosa.

Lacqua si è illuminata di luci mentre ci passavamo le mani. Tom lo raccolse a secchi e ci lasciò versare lacqua luminescente nel mare. Offrono anche tour in kayak.

Per ulteriori informazioni su questi tour, visita Cayman Kayaks

Seven Mile Beach

Fai una passeggiata a 7 Mile Beach

Grand Cayman è famosa per la sua pittoresca Seven Mile Beach.Molte persone vengono sullisola e non lasciano mai la spiaggia!

Cè snorkeling proprio al largo, sport acquatici e tanto divertimento sotto il sole.

Abbiamo soggiornato al Ritz Carlton situato direttamente sulla spiaggia e ho adorato i servizi dellhotel.

cosa fare a grand cayman

Puoi noleggiare tavole da stand up paddle, tavole da windsurf, kayak e cabine da spiaggia o visitare un campo da golf.

Non devi davvero lasciare il resort. Abbiamo adorato le nostre passeggiate mattutine su e giù per la spiaggia ammirando le acque turchesi.

Ci sono pochi posti al mondo con un blu così vivido e Grand Cayman è uno di questi. Lacqua è cristallina, calda e invitante.

Cose da fare a Grand Cayman – Cibo

Fatti riempire!

Grand Cayman è conosciuta come la capitale culinaria dei Caraibi e possiamo capirlo perché.

Ci sono più di 200 ristoranti a Grand Cayman gestiti da chef acclamati che hanno portato la loro vasta conoscenza per creare piatti caraibici con ricette da tutto il mondo.

Flavour Tour Camana Bay

Partecipa al tour dei sapori

Una perfetta introduzione alla cucina raffinata di Camana Bay è fare il Flavour Tour.

$ 89 a persona ti offre un tour di esempio dei migliori ristoranti di Camana Bay, completo di abbinamento di bevande per ogni portata.

West Indies Wine Company

Il nostro tour abbiamo iniziato alla West Indies Wine Company dove ci siamo goduti un bicchiere di spumante e abbiamo incontrato il nostro gruppo prima di fare una passeggiata lungo la strada pedonale fino alla nostra prossima fermata.

Si è scoperto che tutti in quel tour erano un ritorno ospite. Molte persone tornavano da più di una dozzina di anni.

Cibo tailandese a Grand Cayman? Sì grazie!

È la loro casa lontano da casa e il Flavour Tour è la loro cosa preferita da fare a Grand Cayman!

Mizu – Thai Fish Curry

Abbiamo continuato a Mizu per il curry di pesce tailandese con mahi-mahi e un cocktail locale, poi è arrivato il nostro piatto principale di agnello marinato con riso e mandorle.

Un altro delizioso pasto

Non te lo aspetteresti su unisola, ma gran parte del cibo servito è locale dalla fattoria alla tavola e tutti gli chef si preoccupano di offrire la massima qualità.

Abbiamo concluso con Brooklyn torta al formaggio abbinata ancora una volta con un delizioso spumante.

Se non hai avuto abbastanza da bere entro la fine del tour, puoi goderti un altro bicchiere di vino nelle Indie occidentali, o salvare il tuo biglietto per un altro giorno.

Abbiamo fatto grandi amici durante il nostro tour e abbiamo avuto unintroduzione favolosa ad alcuni dei luoghi di Camana Bay migliori esperienze culinarie.

Controlla il sito web di Flavour Tour per prenotazioni e disponibilità.

Cena teppanyaki a Camana Bay

Lo chef che prepara un cipolla vulcano

Questa non è solo una cena, è unesperienza ed è per questo che Teppanyaki al Mizu merita il suo numero sulle cose migliori da fare a Grand Cayman.

Lo chef Johnny mette in scena uno spettacolo mentre prepara la cena proprio davanti ai tuoi occhi.

La griglia teppanyaki è posizionata sullacqua e gli ospiti si siedono intorno mentre accende il fuoco, prepara vulcani di cipolle e fa musica con le sue mannaie fragorose, i cucchiai e le spatole di acciaio inossidabile.

Taglia come nessun altro. Potrei descrivere tutto, ma un video fa un lavoro molto migliore. Dai unocchiata sopra!

Dessert da Gelato and Co

Dave e io ci piace pensare a noi stessi come esperti di gelato. Dopotutto, abbiamo provato molti gelati autentici in Italia.

Siamo persino andati alla Gelato University di Bologna. Abbiamo imparato la differenza tra il falso gelato turistico e il vero affare.

Gelato and Co. a Grand Cayman è il vero affare. Di proprietà e gestito da un italiano, offre gelati e sorbetti italiani artigianali.

• Leggi di più sul cibo delle Isole Cayman qui: analizziamo i migliori ristoranti di Grand Cayman

Cosa fare a Grand Cayman in the Water

Non puoi andare alle Isole Cayman e non entrare in acqua. Ci sono così tante cose uniche da fare qui che è dobbligo fare qualche tour.

Starfish Point

Starfish Point amato a Grand Cayman

Sul lato nord dellisola cè una spiaggia tranquilla piena di stelle marine che si crogiolano al sole.

Questa è stata a lungo unaltra tappa popolare per i turisti. Qui vedrai stelle marine che punteggiano le limpide acque poco profonde.

Puoi raccogliere le stelle marine, ma per favore non portarle fuori dallacqua. Se vuoi fare una foto con loro, tienili sottacqua in modo che non muoiano per soffocamento.

A loro non importa essere maneggiati delicatamente, ma ricorda che stai visitando la loro casa, quindi fallo rispetto per loro.

Immersioni

Fai immersioni subacquee

Le acque al largo di Grand Cayman sono considerate le migliori dei Caraibi per le immersioni e lo snorkeling.

The Cayman La trincea raggiunge una profondità di 7.686 metri (25.217 piedi). Anche se non puoi immergerti così in profondità, è il motivo principale per cui i subacquei vengono a Grand Cayman oltre allacqua cristallina e alla visibilità infinita di unabbondante vita marina.

Puoi fare immersioni dalla riva e dalla barca Isola di Grand Cayman. Le immersioni popolari sono Kittiwake, Babylon, Devils Grotto e Eden Rock.

Non vediamo lora di tornare ad esplorarle tutte la prossima volta!

Snorkeling

Se non fai immersioni immersioni, snorkeling è unaltra ottima opzione. Ci sono molte opportunità di snorkeling direttamente dalla riva come Wreck of the Call, Cemetery Reef e Smith Cove.

Possono essere tutti raggiunti direttamente dalla riva al largo di Seven Mile Beach e George Town.

Se sei abbastanza fortunato da avere una barca a noleggio, puoi trovare altri siti di snorkeling più lontano come Coral Gardens vicino a Stingray City.

Cosa fare a Grand Cayman – Viaggi di lusso

Grand Cayman è stata creata per il lusso viaggio. Se vuoi davvero sbizzarrirti, questa è lisola caraibica per farlo.

Tour di lusso di Stingray City

Visita Stingray City

A proposito di acqua, non puoi perderti una visita a Stingray City quando sei a Grand Cayman.

Abbiamo preso un charter di lusso privato a Stingray City, dove abbiamo interagito con le razze che sono così abituate agli umani che vengono chiamate quando sentono il rombo dei motori delle barche.

Le razze vengono a questo banco di sabbia da decenni quando i pescatori usavano le acque poco profonde per pulire i loro pesci prima di tornare sullisola.

Ci sono molte persone a Stingray City e ancora di più quando le navi da crociera sono a bordo, quindi assicurati di prenotare un tour privato con i tuoi amici da tenere lontano dalla folla.

• Leggi di più sul nostro tour di Stingray City Luxury qui!

Avere lopportunità di goderti Stingray City con Cayman Luxury Charters ci ha dato il possibilità di interagire con le razze individualmente e lontano dalle barche per il bestiame allineate lungo il banco di sabbia.

The Spa at Ritz Carlton

Concediti un trattamento termale al Ritz Carlton

È un luogo popolare sia per i turisti che per la gente del posto.

La Spa del Ritz Carlton è il luogo perfetto per distendersi e liberarsi di quei nodi seduti troppo a lungo sulle sedie della capanna!

Non cè niente di più romantico di un massaggio di coppia. Le tranquille aree di attesa, complete di tende di velluto, danno il tono a un pomeriggio rilassante.

Il massaggio dei tessuti profondi era proprio quello che il dottore aveva ordinato e dopo ci siamo sentiti come una gelatina.

A completare lesperienza, un bicchiere di le bollicine ci hanno messo immediatamente in modalità vacanza e tutte le nostre preoccupazioni e stress sono scomparsi e si sono sciolti a ogni colpo dei nostri muscoli doloranti.

Cose da fare a Grand Cayman – Gita di un giorno

Rum Point, Grand Cayman

Cè un servizio a Grand Cayman che offre traghetti da Cabana Bay a Rum Point.

Questo ti porta nel lato nord dellisola in 20 minuti! Se hai mai visto le bellissime foto del molo di Grand Cayman che ti fanno sentire come se stessi viaggiando verso il puro lusso, è da Rum Point.

È il luogo perfetto per il tramonto e la cena al ristorante Kaibo è il posto giusto otterrai il pesce che hai sempre desiderato dai Caraibi.

Già che sei lì, non dimenticare di provare la colata di fango!

È la loro bevanda caratteristica ed è un delizioso cocktail ghiacciato che ti rinfrescherà.

Camana Bay Observation Tower

Ammira le viste da la Torre di avvistamento a Camana Bay

Cammina fino alla cima della Torre di osservazione di Camana Bay per una vista a 360 gradi di Grand Cayman dal punto più alto dellisola.

Prendi lascensore se sei a corto di tempo, ma assicurati di scendere le scale, perché ti sembrerà di tuffarti nelle profondità delloceano.

La torre è decorata con un mosaico piastrellato che crea una replica delle immersioni nelle Isole Cayman.

Farmers and Artisans Market

Ogni mercoledì dalle 12:00 alle 19:00, puoi fare acquisti fino allo sfinimento per autentici piatti locali e artigianato.

Attraversa la ventilata strada pedonale di Camana Bay, fiancheggiata da palme e molta ombra.

La gente del posto amichevole è felice di parlare con te e mostrare o ff le loro creazioni. Assicurati di prendere un barattolo di gelatina di Cayman Pepper Patch.

Ti piacerà!

Il nostro viaggio a Grand Cayman è stato per gentile concessione di Camana Bay, il principale centro commerciale dellisola e esperienza culinaria sul lungomare.

Assicurati di controllare i mercati degli agricoltori e degli artigiani. Per ulteriori idee su cosa fare a Grand Cayman, visita il sito web del turismo delle Isole Cayman.

• Flipboard

Informazioni sul pianeta D

Dave Bouskill e Debra Corbeil sono i proprietari e fondatori di The Planet D. Dopo aver viaggiato in 115 paesi, negli ultimi 13 anni in tutti e 7 i continenti sono diventati uno dei massimi esperti di viaggi. Essere riconosciuti come i migliori blogger di viaggio e influencer da artisti del calibro di Forbes Magazine, la Society of American Travel Writers e USA Today ha permesso loro di diventare leader nel loro campo.